02052024Headline:

AgriCulture chiude a Podere Porcino

Questa sera alle ore 21,30, gran finale per AgriCulture Festival in campagna al Podere Porcino, sede del Teatro Null, con “I menestrelli della via Francigena”.

Le magiche sonorità medievali incontrano la musica folk e popolare. Si tratta di un trio acustico originario della Tuscia nato nel 2010, con un repertorio che spazia da brani di musica medievale a canti folk e popolari. Il gruppo è formato da Stefano Belardi voce e bouzouki, Paolo Papini cornamusa e flauti, Simone Possieri tamburelli, darbouka, bodhran. I tre fanno parte anche dei Taberna Vinaria (medieval-rock band). Stefano Belardi e Simone Possieri componenti anche del gruppo folk-rock “La Tresca”, hanno alle spalle una lunga storia musicale ricca di importanti collaborazioni e numerose esperienze Live in Italia ed all’estero (Germania, Svizzera, Macedonia, Ungheria, Olanda, Irlanda).
 Paolo Papini anche lui ha fatto parte del gruppo “La Tresca” dal 2000 al 2002, fondando successivamente i “Rasna” dove compone musiche per films e documentari e con il quale si è esibito anche in Germania ed Olanda; suona la gaita medievale con la Compagnia “Le Cornamuse del Drago”.

Oltre alle degustazioni dei vini Tenuta Le Velette di Orvieto e Paolo e Noemia D’Amico di Vaiano, chi volesse una gustosa cena al Podere, con arrivo in questo caso alle ore 20,00, si può prenotare al 347 1103270 – www.iportidellateverina.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da