03052024Headline:

Coldiretti: prevenzione degli incidenti

Nei giorni scorsi, presso la sede provinciale della Coldiretti di Viterbo, si è svolto un incontro a cui hanno partecipato la Asl di Viterbo, rappresentata da Giancarlo Borzacchi, l’Ottava Unità Operativa Funzionale della Sicurezza dell’Inail rappresentata da Vincenzo Laurendi, ed una folta rappresentanza di imprese agricole del Viterbese.

L’oggetto del meeting è stata la presentazione di un prototipo di albero cardanico progettato per eliminare tutte le residue probabilità di incidente sul lavoro derivante da detta attrezzatura. Gli imprenditori hanno potuto esaminare in maniera pratica la funzionalità del prototipo proposto, provandolo su una trattrice di ultima generazione messa a disposizione dal presidente della Coldiretti sezione di Viterbo Rossano Rosetto.

A fine incontro è stato sottoposto ai partecipanti un questionario anonimo per la valutazione del modello sperimentale di albero cardanico, al fine di capirne il livello di gradimento. Questo appuntamento è stato soltanto il primo di una serie di incontri che l’Inail sta programmando a livello nazionale. Positivo il riscontro da parte sia della Asl dell’Inail che da parte dei soci della Coldiretti Viterbo, in quanto si è creato un momento di sinergia utile alla prevenzione dei rischi di incidente sul lavoro dove anche le aziende agricole hanno potuto svolgere un ruolo attivo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da