30042024Headline:

Al Cefas corso enogastronomico

Parte il prossimo 13 ottobre il nuovo corso sulla enogastronomia della Tuscia organizzato dal  Cefas. La durata prevista del corso è di 33 ore che si articoleranno in lezioni in aula, visite aziendali e stage.

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per promuovere prodotti e aziende produttrici del territorio.

Questo il calendario delle lezioni/visite aziendali del corso:  lunedì 13 ottobre –  lunedì 20 ottobre – lunedì 27 ottobre – lunedì 3 novembre – lunedì 10 novembre – lunedì 17 novembre. Dal 21 al 30 novembre, stage che si svolgeranno a Roma presso la manifestazione “Piacere etrusco”. Lunedì 1 dicembre la suddivisione tra lezioni in aula e visite aziendali sarà definita nell’ambito del corso, in funzione dell’organizzazione didattica e delle esigenze logistiche. Le lezioni in aula si svolgeranno dalle ore 15.30 alle 18.30, le visite aziendali saranno condotte sempre in orario pomeridiano previo accordi tra docenti e partecipanti.

Il corso prevede uno stage che vedrà i partecipanti coinvolti nell’evento “Piacere etrusco”. La progettazione e l’erogazione dei seminari è curata dal Cefas nel rispetto delle prassi aziendali UNI ENISO 9001/2008, che si esplicherà anche attraverso un monitoraggio della qualità del servizio erogato.

I docenti saranno Barbara Bartolacci, giudice sensoriale di olio extravergine d’oliva, miele e formaggi, nonché esperta qualificata in analisi sensoriale dei mieli e dei formaggi; è docente in corsi di enogastronomia, organizza e presenta ormai da diversi anni presso eventi di degustazione organizzati da enti e privati del territorio. Carlo Zucchetti, enogastronomo esperto, già presidente dell’enoteca provinciale Tuscia Viterbese, è fondatore di Slow Food, di cui è stato governatore nazionale dal 1986 al 1991; organizza e coordina manifestazioni di promozione enogastronomica in tutta Italia, tra le quali “Piacere Etrusco”.

La quota di partecipazione al corso è di € 125,00 comprensiva d’Iva. Le spese relative alle visite aziendali e stage sono completamente a carico dei partecipanti. Le iscrizioni al corso dovranno pervenire presso il Cefas entro il prossimo ottobre. Il corso sarà avviato con la presenza di almeno 12 partecipanti.

Il modello della domanda di partecipazione al corso può essere fornito su richiesta alla segreteria del Cefas o scaricato dai siti www.cefas.org, e presentata al Cefas direttamente o via fax (0761.345974) I pagamenti della quota di partecipazione possono essere effettuati direttamente presso il Cefas con assegno o tramite bonifico bancario.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da