02052024Headline:

Ottobre in rosa: buona la prima

Il sindaco tra Stefania Taborri e Patrizia Frittelli

Il sindaco tra Stefania Taborri e Patrizia Frittelli

Ottobre è rosa: buona la prima, Il mese della prevenzione del tumore al seno è cominciato a Viterbo con una passeggiata che ha visto una grande partecipazione e che ha colorato vie e piazze. L’edizione 2014, dal titolo ”Cammina con noi”, è stata organizzata col patrocinio della Asl ed è parte intrigante degli appuntamenti pensati a sostegno della campagna di sensibilizzazione e di informazione promossa dalla Regione per prevenire il tumore al seno.

Domenica mattina l’associazione Beatrice Onlus si è ritrovata a piazza del Gesù, da dove è partita la passeggiata. In un attimo la piazza si è tinta di rosa e tantissime donne sono intervenute per iscriversi, con entusiasmo e allegria.

L’associazione che da anni è presente sul territorio, ha l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce che, spesso, coincide con la guarigione. Ed è proprio per la promozione della vita, della salute, del benessere e della bellezza delle donne, che le donne della Onlus si battono quotidianamente. Facewndo soprattutto riferimento all’ospedale Belcolle, dove c’è una equipe all’avanguardia sia per la prevenzione che per tutto l’iter operatorio.

Alla passeggiata, capitanata da Stefania Taborri e Patrizia Frittelli, presidente e presidente onoraria di Beatrice Onlus,  hanno preso parte il sindaco Leonardo Michelini, la consigliera comunale Daniela Bizzarri e la consigliera di parità della Provincia Maria Antonietta Russo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da