02052024Headline:

Gospel con Amore, un successo clamoroso

 

Un momento della sera alla Verità

Un momento della sera alla Verità

Un successo annunciato il “Gospel di Natale per la solidarietà e per la pace” di Viterbo con Amore. E non poteva essere altrimenti sia per la consolidata esperienza organizzativa dell’associazione di volontariato guidata da Domenico Arruzzolo, che per la sua credibilità guadagnata in tanti anni di presenza sul territorio e soprattutto, perché ieri sera per ad esibirsi alla Chiesa della Verità era il Dexter Walker & Zion Movement, un gruppo americano di fama mondiale che proprio in questo 2014 ha vinto un premio internazionale.
Alla fine, ancora più degli altri anni, si è scatenata una vera e propria corsa al biglietto tanto che, a concerto iniziato, gli organizzatori sono stati costretti ad aprire le porta centrale della chiesa per permettere a tutti di entrare e di prendere posto fino alla soglia del sagrato.
Ne è scaturita è stata una vera e propria grande festa: di suoni, di colori, di emozioni. Un successo pieno che contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di solidarietà di Viterbo con Amore nella stagione 2014-2015.
La serata si è aperta con l’esibizione del giovane cantante viterbese Francesco Facchinetti e del suo gruppo “Le Ore”. La sua interpretazione è stata molto apprezzata dal pubblico presente e i due brani proposti hanno messo in evidenza le sue doti.
Per la prima volta il concerto ha avuto la sua presentatrice, Eleonora Taratufolo si è mossa con disinvoltura e padronanza su un palco pieno di tanti artisti e dunque non facile da gestire.
Gli statunitensi hanno deliziato la platea per due ore di seguito. Il concerto si è concluso con l’interpretazione di “Jericho”, il loro brano di punta che ha esaltato le qualità canore, la tecnica e la coralità del gruppo americano. Ma prima di congedarsi definitivamente dal palco, richiamati dal pubblico, gli artisti hanno regalato un “Happy Days” che ha letteralmente e definitivamente scatenato il pubblico. Il gruppo ha coinvolto sul palco anche il presidente Domenico Arruzzolo.
Un grazie da parte dell’associazione è andato a chi ha permesso la realizzazione della serata: la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, il Comune di Viterbo, la Fondazione Carivit, la Consulta Comunale del Volontariato, la ditta Orsolini, la Cassa Edile di Viterbo, la Carivit, l’Unindustria e la Camera di Commercio di Viterbo. Hanno collaborato inoltre la Croce Rossa di Viterbo, gli Angeli del Soccorso, tutte le associazioni di volontariato e l’associazione culturale Cantiere Fotografico.
“Un grazie particolare – ha detto il presidente Domenico Arruzzolo al termine della manifestazione – al parroco della Chiesa della Verità don Elio Forti, come sempre al fianco della solidarietà. Il prossimo appuntamento – ha quindi concluso Arruzzolo – è per il 27 dicembre alle 16.30 per un concerto al Santuario de La Quercia a favore della Fondazione Oltre Noi”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da