30042024Headline:

“L’albero sta arrivando e sarà naturale”

L'assessore Tonino Delli Iaconi

L’assessore Tonino Delli Iaconi

“Tranquilli, l’albero di Natale in piazza del Comune sta arrivando. Magari già oggi”, dice l’assessore alla Cultura – e responsabile anche delle iniziative per le festività – Tonino Delli Iaconi. Che tranquillizza tutti coloro che si erano, giustamente, stupiti, per la mancanza del più tradizionale degli addobbi nel cuore della città. E’ stato un otto dicembre senza albero, d’accordo, e questo stride un po’ col passato e con le abitudini del resto del mondo, ma pare che i viterbesi non debbano aspettare ancora molto.

Dopo aver annunciato che tra oggi e domani l’albero verrà posato, Delli Iaconi spiega anche le ragioni del ritardo: “Il sindaco aveva chiesto per quest’anno di cambiare rispetto agli anni scorsi, quando l’albero era artificiale, e di puntare invece su un vero e proprio albero, anche perché per quelli finti giravano cifre assurde, oltre i 15mila euro. Troppo considerato che il budget totale che ho a disposizione per Natale è di 50mila euro. Alla fine la scelta è caduta su una ditta di San Martino al Cimino, che aveva fatto la proposta più conveniente per un albero naturale, ma appena venerdì scorso l’azienda ha dato forfait. Abbiamo allora dovuto provvedere di corsa a contattare chi aveva partecipato alla gara e non aveva vinto, Daniel’s plant di Viterbo”. Che dunque a brevissimo stretto giro di posta sta provvedendo agli alberi: “Nelle frazioni sono già sistemati – sottolinea Delli Iaconi – Tra oggi e domani aspettiamo anche quello sotto Palazzo dei priori. Dovrebbe essere un abete di circa 10 metri, non grandissimo, anche per non disturbare le luminarie sospese sulla piazza”.

Non resta che aspettare, accendere e poi godersi lo spettacolo di un albero vero e proprio, che in città mancava da qualche anno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da