02052024Headline:

Presepe vivente a Montefiascone

L'assessore Andrea Danti

L’assessore Andrea Danti

“Un progetto di grande valore, che oltre ad esaltare il significato spirituale del Natale permetterà di dare vita ad un evento turistico ricco di particolari ed inedite suggestioni”.

Così l’assessore provinciale al Turismo della Provincia di Viterbo ha definito la rievocazione della Natività che il 26 dicembre prossimo sarà messa in scena a Montefiascone nei luoghi che circondano la chiesa del Corpus Domini, nella frazione Le Coste.

“Sul principio – spiega Andrea Danti – gli organizzatori avevano pensato di dar vita ad un piccolo presepe vivente, ma giorno dopo giorno l’idea si è sviluppata fino a diventare per l’appunto un grande progetto che la Provincia è stata sin da subito ben lieta di accogliere e patrocinare”. Oltre 150 figuranti infatti animeranno lo spettacolo dal titolo: “Il Mistero della Natività”.
L’ideatore dell’iniziativa è Roberto Buzi, vincitore in passato di alcuni importanti riconoscimenti per l’eccellente realizzazione del presepe di Santa Margherita.
“Dopo essere stato contattato dal parroco, Don Giuseppe Fucini con l’idea di dar vita ad un presepe vivente – spiega ancora l’assessore Danti – Buzi ha presentato una sua idea ambiziosa, impegnativa e ben elaborata, che si sta rivelando vincente ed unica nel suo genere. Un’idea che la Provincia ha accolto molto volentieri, consapevole anche della valenza culturale e turistica che l’iniziativa avrà per il territorio”.

Parteciperanno le due compagnie teatrali “I Burloni” e “G. Gianlorenzo” che uniranno le tradizioni locali alla vicenda storica della nascita di Cristo facendo immergere lo spettatore nello spirito del tempo con dialoghi e battute. Grazie all’impegno di tanti volontari sono stati ricostruiti con mattoni, pietre e legno i vari luoghi della natività.
La rappresentazione prenderà il via il 26 dicembre e si ripeterà il primo ed il sei gennaio, a partire dalle ore 17.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da