02052024Headline:

Zingaretti risolve i nostri problemi

Il presidente sta mettendo mano alle storiche criticità della Tuscia

Il governatore Zingaretti taglia il nastro di Vivalto, il nuovo treno in servizio sulla Viterbo - Roma. Sullo sfondo, Riccardo Valentini

Il governatore Zingaretti taglia il nastro di Vivalto, il nuovo treno in servizio sulla Viterbo – Roma. Sullo sfondo, Riccardo Valentini

Efficienza e garanzie al servizio dei bisogni dei cittadini e del territorio della Tuscia.
Un governo della Regione chiaro e concreto. Un governo, quello del presidente Nicola Zingaretti, che sta risolvendo problemi che ci portiamo appresso da anni. Problemi su cui finalmente si sta mettendo la parola ‘fine’. Basta con treni dove lavoratori e cittadini devono stare in piedi, costretti a tratte estenuanti dopo ore di lavoro. Basta con carrozze prede di atti vandalici. Basta con una linea che in passato vedeva poche corse verso Viterbo e da Viterbo verso Roma. In questi due anni di governo la rete ferroviaria sta rapidamente diventando un punto di riferimento al servizio di chi ogni giorno deve percorrere decine e decine di chilometri per raggiungere il posto di lavoro. Una tratta ferroviaria degna di un grande capoluogo di provincia come è Viterbo, i cui cittadini hanno tutto il diritto a collegamenti rapidi, comodi ed efficienti. E il treno inaugurato giovedì è la chiara manifestazione della volontà di proseguire lungo questo percorso.

Infine, a proposito di Talete mi sentopienamente d’accordo con le parole del presidente. E’ fondamentale garantire la presenza di un servizio pubblico e al tempo stesso i diritti dei lavoratori. Ma è altrettanto importante  fare chiarezza su come è stata gestita Talete e su quale è il suo stato attuale. E’ necessario, per uscire dalla situazione in cui si trova e per dare certezze ai lavoratori, dire le cose come stanno, evidenziare e rendere trasparenti le responsabilità e poi procedere rapidamente verso la soluzione più efficiente e vantaggiosa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da