02052024Headline:

Imu agricola, Forza Italia manifesta a Roma

Giulio Marini: "E' una patrimoniale mascherata, anche il Pd faccia la sua parte"

La protesta contro l'Imu agricola durante il recente convegno di Forza Italia

La protesta contro l’Imu agricola durante il recente convegno di Forza Italia a Viterbo

Tutti a Roma per dire un no secco e forte all’Imu agricola. La manifestazione, organizzata da Forza Italia,  ha richiamato davanti a Montecitorio manifestanti da tutta Italia, poiché il problema – come è noto – riguarda proprio tutti, soprattutto evidentemente le zone a forte vocazione agricola che non rientrano nelle esenzioni montane, finora previste dall’attuale formulazione della legge. E dunque massiccia è stata la presenza di esponenti della provincia di Viterbo. In prima linea il consigliere comunale Giulio Marini, insieme ai sindaci di Tuscania (Fabio Bartolacci), di Canino (Mauro Pucci) e Tessennano (Ermanno Nicolai) e ad altre delegazioni provenienti da Soriano nel Cimino e San Lorenzo Nuovo. Presenti anche il senatore azzurro Francesco Aracri e il consigliere regionale Daniele Sabatini (Nuovo centrodestra).

Giulio Marini con il senatore Renato Brunetta

Giulio Marini con il senatore Renato Brunetta

 

Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dal capogruppo azzurro alla Camera Renato Brunetta al quale è stata esposta la problematica connessa all’applicazione e al pagamento del tributo, vissuto come un autentico sopruso dagli imprenditori del settore che giudicano profondamente iniquo tassare un mezzo di produzione (qual è appunto la terra). Peraltro con profonde disparità anche tra territori limitrofi. E alle preoccupazioni degli agricoltori, che già sono costretti a fare i conti con redditi sempre più risicati, si aggiungono quelle degli amministratori comunali che hanno subito il mancato trasferimento delle somme previste dagli incassi dell’Imu agricola. Lo Stato insomma si è portato avanti e ha già sottratto alle casse comunali quanto ancora devono incassare.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da