02052024Headline:

Saggini senza freni: vittoria e primato

I tennisti viterbesi battono l'Empire e sono in testa a punteggio pieno

Bella vittoria per i ragazzi capitanati da Paolo Ricci che si confermano tra le migliori squadre di questa serie C, a punteggio pieno dopo le prime 2 giornate. Nonostante il vento e la condizione pessima dei campi i ragazzi del Tennis Club riescono a portare via da Roma, da casa dell’Empire, una vittoria netta 5-1 dopo 4 singolari e 2 doppi.
Il primo a scendere in campo per la Saggini è Marco Calandrelli (3.3) suo il match più sofferto, non riesce infatti a chiudere una partita che sembrava finita e per due volte sul punteggio di 5-1 a favore si fa rimontare prima di battere definitivamente 7/6 7/6 il 3.4 Francesco De Luca.
Nel secondo singolare arriva il punto della formazione romana: contro il pronostico Ivano Merolli (3.3) riesce a superare il viterbese Alfonso Cardarelli (2.8) col risultato di 7/6 7/5.
Vittorie più nette per gli altri due singolaristi Raffaele Censini (2.4) , che nella giornata di Sabato aveva trionfato nel torneo Open al Circolo Panda, batte 6/1 6/2 Riccardo Paffi (3.2) e Daniele Silvestre (2.5) che ha la meglio di Alessandro Gorgerino (3.3) con un netto 6/1 6/1.
Nei successivi due doppi le coppie schierate dall’ Empire poco hanno potuto contro i ragazzi viterbesi: Censini-Silvestre hanno superato 6/2 6/3 il duo Paffi-Gorgerino e contemporaneamente Fondi-Cardarelli vincevano 6/2 6/4 contro Merolli-Tirabassi fissando il risultato finale sul 5-1.
In questo modo la Saggini  si porta da sola in testa al girone, unica squadra con due vittorie e é attesa domenica prossima da una giornata importantissima: con una vittoria sul difficile campo del Montani Tennis Academy sarebbe certo il passaggio del turno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da