03052024Headline:

Tutte a Coachella

La valigia immaginaria per partecipare al festival di primavera più hippie che c’è

Il festival Coachella

Il festival Coachella

E pensare che la prima edizione di Coachella fu un mezzo flop. Era il 9 ottobre 1999 e non fu affatto un successo nonostante la presenza di Ben Harper e dei Chemical Brothers, tanto che la macchina organizzativa del festival si rimise in moto solo due anni dopo, nel 2001, prima di tornare a Indio, California. Oggi, invece, è uno degli eventi più esclusivi al mondo con performance di artisti internazionali e passerelle di celebrities. Una specie di Woodstock contemporanea.

Ma Coachella è anche un appuntamento super fashion, chiaramente.

Le sorelle Hilton a Coachella 2014

Le sorelle Hilton a Coachella 2014

E’ durante questo primo spring festival che nascono e si sviluppano tutte le tendenze della prossima estate. H&M, per esempio, ha realizzato una collezione “boho” proprio in collaborazione con il festival. Si chiama “H&M loves Coachella”ed è un tripudio di pizzi, tuniche e pantaloni larghi, per vere groupie. Durante la manifestazione sarà presente anche un pop-up store per acquistare la linea in esclusiva. “Il Coachella è uno degli eventi musicali più attesi al mondo – ha detto un portavoce del colosso svedese – e questa collezione darà agli amanti della moda e della musica la possibilità di diventare parte di esso”. Capito?

Il look

Il look

Oggi, 10 aprile, guarda caso, inizia il primo weekend del festival più hippy che c’è e proseguirà anche il prossimo, dal 17 al 19, quindi siete ancora in tempo per fare il biglietto aereo. Supponendo di dover fare la valigia, ecco cosa non va dimenticato per un look Coachella style. Intanto un presupposto fondamentale: lo stile è hippie, non sono ammesse variazioni, neanche per le celeb. Partiamo dai capelli, ecco due accessori per vincere facile, corona di fiori o bandana. Sì anche a trecce, capelli colorati e onde morbide. Punto due, il make up: a parte sfoggiare un minimo di abbronzatura, le it-girl non rinunciano a rossetti fluo, flash tattoo e nail art fantasiose. Capitolo abiti: maxi dress a stampa floreale o tie-dye, shorts in denim vintage, camicie, poncho in maglia, gilet crochet, senza dimenticare il suede. Non tutto insieme, per carità, ma ci siamo capite: l’attitude è anni ’70. Accessori, i fondamentali: occhiali da sole, cappelli o foulard, il sole è cocente e il festival parte a mezzogiorno e si chiude a mezzanotte, considerate che nel deserto lo sbalzo termico della sera si fa sentire; boots o ankle-boots ai piedi zaini o borse a tracolla vintage,  meglio se scamosciate, in spalla. Infine, collane, bracciali e orecchini come se non ci fosse un domani. Esagerate pure.

Ah, chi non parte si può comunque godere il festival in streaming,che sarà attivo in Italia dalle 22,35 di questa sera con il live degli AC/DC, corona di fiori in testa d’obbligo, se no YouTube si blocca.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da