01052024Headline:

Pet Therapy a Ronciglione

Oggi in programma l'ultimo incontro

Il comune di Ronciglione

Il comune di Ronciglione

Si conclude il ciclo di appuntamenti dedicati alla Pet Therapy, che in questi mesi ha coinvolto un gruppo di ragazzi diversamente abili di Ronciglione rendendoli protagonisti di attività ludico creative con i cavalli. L’iniziativa rientra nell’ultima fase del progetto di promozione della tutela degli animali avviato nel febbraio scorso dal Comune di Ronciglione, che ha coinvolto a 360° la cittadinanza, dalle scuole elementari ai proprietari di cani e cavalli.

Nel pomeriggio di oggi, la Fattoria Filippo di Viterbo ospiterà l’ultimo incontro tra i ragazzi ed i cavalli, decretando la fine di un percorso di arricchimento finalizzato al miglioramento delle capacità di relazione ed inserimento sociale delle persone in difficoltà, attraverso l’interazione con l’animale.

“L’entusiamo e la partecipazione dei ragazzi a questo progetto – afferma l’assessore ai Servizi Sociali, Daniela Sangiorgi – hanno decretato il successo più grande che potevamo raggiungere. Sicuramente i benefici derivanti da un’esperienza simile, a contatto con la natura e con i cavalli, sono stati tangibili ed importanti. Ringrazio la psicologa Chiara De Santo ed il Servizio di Neuropsichiatria infantile del Territorio, per aver reso possibile la collaborazione con il Comune di Ronciglione e la realizzazione degli incontri”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da