02052024Headline:

Il pizzo e la camorra rivisitati da Edoardo Leo

Stasera l'attore e regista romano al Tuscia Film Fest con "Noi e la Giulia"

I protagonisti di "Noi e la Giulia"

I protagonisti di “Noi e la Giulia”

Edoardo Leo, alla sua terza fatica da regista, stasera alle 21,15 sarà al Tuscia Film Fest per la proiezione di “Noi e la Giulia”, una commedia che ha tra i protagonisti anche Claudio Amendola. In piazza san Lorenzo, Edoardo Leo ritirerà anche il premio Pipolo Tuscia cinema speciale.

L’attore, sceneggiatore e regista romano Edoardo Leo (42 anni) si conferma come risorsa della nuova commedia italiana. Merito anche suo il buon esito di Smetto quando voglio. La pellicola in programmazione stasera prende spunto dal romanzo del 2011 (edizione e/o) di Fabio Bartolomei.

Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300 (da questa auto il nome del film…). Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata: quella che tutti noi vorremmo fare, se ne avessimo il coraggio…

“Edoardo Leo – si legge fra le recensioni – fa le cose semplici, ma le fa bene. È capace di tirare fuori il meglio dai suoi attori senza snaturarli. E Anna Foglietta è una specie di angelo sceso dal cielo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da