02052024Headline:

Tuscia Viterbese, le novità del marchio

Open day, piattaforma per l'e-commerce e altre iniziative in arrivo

Francesco Reali,  presidente del comitato Marchio Tuscia Viterbese

Francesco Reali, presidente del comitato Marchio Tuscia Viterbese

“Open day, piattaforma e-commerce, corner e Tag. Sono queste le prossime iniziative cui puntiamo per valorizzare e promuovere il Marchio Tuscia Viterbese”. A dichiararlo è Francesco Reali, presidente del Comitato di gestione e controllo del Marchio Tuscia Viterbese dopo la riunione dell’altra sera che ha visto anche la partecipazione delle organizzazioni di categoria del territorio.

“Nel corso della riunione – prosegue Reali – abbiamo invitato le organizzazioni di categoria e tutte le realtà territoriali a promuovere e valorizzare il più possibile il Marchio, risorsa importantissima per le aziende della Tuscia. Una risorsa di qualità che esprime l’eccellenza della produzione del territorio, un vero e proprio valore aggiunto. Stesso proposito nei confronti dei Sindaci della provincia di Viterbo che incontrerò nelle prossime settimane. L’obiettivo è lo stesso: promuovere il Marchio. Puntiamo inoltre a partecipare a una Piattaforma e-commerce, aperta a tutte le realtà, per la commercializzazione dei prodotti della Tuscia, così come alla realizzazione di un Tag (identificatore) capace di evidenziare a chiunque, cittadini e turisti, le eccellenze a Marchio Tuscia. Per quanto riguarda poi la piattaforma, abbiamo già fissato una riunione con il gestore, vale a dire il presidente di ‘Tavola italiana’, prevista per il 10 settembre. Infine – sottolinea Reali – sono già in cantiere altre due iniziative. La prima ha come obiettivo quello di mettere un corner di promozione dei prodotti del Marchio in tutte le strutture aderenti (agriturismi, ristoranti, attività commerciali ecc.). La seconda: realizzare durante la prossima primavera un ‘Open day’ dedicato interamente ai nostri prodotti di qualità. Vogliamo non solo valorizzare la nostra produzione – conclude Francesco Reali – ma anche individuare e far crescere nuovi canali di commercializzazione per incrementare i redditi delle aziende e ridurre i costi, garantendo al tempo stesso qualità ed eccellenza ai consumatori”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da