03052024Headline:

Variante al Murialdo: Grancini soddisfatto

In Consiglio comunale approvato un emendamento presentato dal consigliere

Dal consigliere comunale Gianluca Grancini (Fratelli d’Italia – An), riceviamo e pubblichiamo:

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità dell’emendamento, presentato in consiglio comunale, relativo alla variante al Prg in località Murialdo, utili per completare la chiesa di Villanova. Quello che è stato chiesto con l’emendamento è che il titolare del permesso per costruire la nuova volumetria residenziale in via Monti Cimini dovrà impegnarsi, con apposita convenzione, a cedere gratuitamente al Comune tutte le aree di proprietà a ridosso del lotto oggetto della variante, necessarie per realizzare a carico del titolare stesso (per la parte di competenza ) un collegamento pedonale diretto tra via Monti Cimini e Via Monte Nevoso. Inoltre la modifica presentata impone di realizzare la nuova costruzione con un numero di piani fuori terra non superiore a 4 e di mantenere tutti i platani su via Monti Cimini che in nessun caso dovranno essere abbattuti.
Come dimostra questo emendamento, da parte del sottoscritto non c’è mai stata intenzione di intralciare la realizzazione di questa variante, e mi dispiace se si siano creati dei fraintendimenti con il costruttore, bensì la semplice richiesta di avere chiarezza su alcune questioni di primaria importanza per il quartiere e per i cittadini che ci abitano. Un quartiere che sta diventando saturo, in termini di cementificazione: per questo sono convinto che questo intervento, condiviso dall’intero consiglio comunale, potrà essere uno strumento di tutela” .

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da