30042024Headline:

Cultura e legalità, benvenuto Caffè letterario

Anche il sottosegretario alla Giustizia Ferri all'inaugurazione dello spazio

Cristiani consegna la tessera di socio al sottosegretario Ferri

Cristiani consegna la tessera di socio al sottosegretario Ferri

Pomeriggio di gala nella sede del Caffè Letterario Viterbo, in via Garbini, dove, alla presenza di importanti autorità cittadine e di un nutrito numero di soci, è stato inaugurato ufficialmente il salone dedicato ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Ospite d’onore di questo importante appuntamento è stato il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri che, nonostante i tanti ed importanti impegni istituzionali, non è voluto assolutamente mancare per testimoniare il suo appoggio all’iniziativa del Caffè Letterario, promossa dall’Associazione nazionale di Giornalismo scolastico Alboscuole.

Cristiani, il questore Suraci, il sottosegretario Ferri e il prefetto Piermatti

Cristiani, il questore Suraci, il sottosegretario Ferri e il prefetto Piermatti

Nel suo intervento, a fianco del presidente di Alboscuole, Ettore Cristiani, il sottosegretario Ferri (figlio dell’ex ministro socialdemocratico Enrico) ha posto l’accento sul concetto di legalità e sull’importanza di proporre idee che possano valorizzare anche il ruolo dei giovani, da sempre vicini all’associazione viterbese che ha avuto come gradito ospite lo stesso Ferri anche in occasione del proprio meeting nazionale di Chianciano. Molto applaudita la consegna della tessera di socio del Caffè Letterario Viterbo da parte di Ettore Cristiani al dott. Ferri che ha poi invitato anche gli altri ospiti presenti a prendere la parola.

La platea

La platea

Si sono così succeduti al microfono il prefetto di Viterbo, Rita Piermatti, il sostituto procuratore della Repubblica di Viterbo,  Massimiliano Siddi, l’assessore alla Cultura del Comune di Viterbo, Antonio Delli Iaconi e il questore di Viterbo, Lorenzo Suraci, che hanno tutti rimarcato la necessità di portare sempre avanti la cultura della legalità e l’importanza di iniziative come il Caffè Letterario che creino nuovi spazi in cui promuovere la cultura e coltivare le proprie passioni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da