30042024Headline:

Tarquinia, autoemoteca: ritardi nei permessi

La sezione di Tarquinia dell’Avis preoccupata per la mancata autorizzazione

Il presidente Avis Amerighi

Il presidente dell’Avis di Tarquinia Francesco Amerighi

La sezione di Tarquinia dell’Associazione italiana volontari sangue esprime preoccupazione per il ritardo nell’emissione dell’autorizzazione ad utilizzare l’autoemoteca. Infatti, dal 1 luglio scorso non sono più idonei i locali del centro prelievi dell’Avis tarquiniese, situati all’interno dell’ospedale. In attesa di assegnare all’Avis dei nuovi locali, la Asl di Viterbo ha messo a disposizione una autoemoteca che è stata parcheggiata all’interno della struttura ospedaliera di Tarquinia. L’unità mobile è stata sottoposta a una verifica ed è risultata idonea. Per consentire il proseguimento delle donazioni di sangue serve urgentemente un’autorizzazione, ma questa non è stata ancora firmata. “Il 22 giugno scorso – dichiara il presidente Francesco Amerighi – il verificatore regionale dottor Francesco Faga ha effettuato una verifica dell’unità mobile e ha accertato l’esistenza dei requisiti per poter svolgere le donazioni di sangue all’interno dell’autoemoteca. Da quel momento non abbiamo saputo più niente e il Crs, centro regionale sangue, non ha ancora emesso l’autorizzazione all’uso dell’autoemoteca”.

“In questi due mesi e mezzo di attesa – conclude amareggiato il presidente dell’Avis di Tarquinia – i volontari non hanno potuto donare e abbiamo perso 150 sacche di sangue. Spero che l’autorizzazione all’uso dell’unità mobile arrivi presto così da ricominciare l’attività”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da