02052024Headline:

Tarquinia, ripavimentata via Guglielmo Marconi

L'assessore Ranucci: "Ulteriore tassello della valorizzazione del centro storico

L'assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci

L’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci

“Completata la ripavimentazione di via Guglielmo Marconi”. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici de4l comune di Tarquinia Anselmo Ranucci. “L’intervento ha permesso di riqualificare e di valorizzare una strada che si presentava prima in pessime condizioni – prosegue – La via collega piazza Belvedere a via Umberto I, nel cuore del centro storico di Tarquinia. I lavori sono stati a costo zero per l’Amministrazione Comunale, perché finanziati in parte dalla Cassa Depositi e Prestiti e in parte con la legge sulla servitù militare. Il rifacimento di via Guglielmo Marconi è un ulteriore tassello del recupero e della valorizzazione del centro storico, portato avanti dall’amministrazione comunale: dal recupero dell’intera cinta muraria, all’apertura della nuova sede della biblioteca comunale a palazzo Falgari; dal restauro del palazzo comunale alla riqualificazione della Barriera San Giusto fino al recupero di strade come via delle Torri, via di Porta Tarquinia, via della Salute e via San Pancrazio e piazze quali piazza Titta Marini e piazza Belvedere”.

L’assessore Ranucci fa il punto della situazione sul cantiere a Poggio Ranocchio: “Sono stati completati quasi tutti gli interventi previsti nel progetto. Un progetto complesso che vede sia il consolidamento della cinta muraria sia la sua valorizzazione. È già agibile il sentiero pedonale che dalla chiesa di Valverde porta a quella di Santa Maria in Castello”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da