30042024Headline:

Arrivati alla Sas i futuri marescialli

Sono in tutto 204 i giovani giunti alla Scuola di formazione dell'Esercito

L'arrivo dei futuri marescialli alla Sas di Viterbo

L’arrivo dei futuri marescialli alla Sas di Viterbo

Nei giorni scorsi sono giunti alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, gli allievi marescialli vincitori del 18° concorso che, nei tre anni del ciclo formativo, seguiranno i corsi di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali e in Infermieristica affrontando un impegnativo programma di attività militari, teoriche e pratiche, svolte in sede ed in aree e strutture addestrative su tutto il territorio nazionale.

La Scuola Sottufficiali, deputata alla formazione dei marescialli dell’Esercito, fornirà loro una solida preparazione etico-militare, tecnico-professionale e un appropriato bagaglio culturale, in stretta collaborazione con le Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e di Tor Vergata di Roma. Al termine del percorso formativo, i marescialli saranno in grado di ricoprire l’incarico di comandanti di plotone, organizzando ed impiegando un potenziale di risorse umane e materiali di elevatissimo livello. Dei 204 giovani giunti alla Scuola, 141 – selezionati su oltre quindicimila concorrenti – provengono dal concorso pubblico; i restanti sono invece vincitori del concorso interno, riservato ai sergenti ed ai volontari in servizio  permanente della Forza Armata.

Presso l’Istituto, oltre agli Allievi del 18° Corso “Lealtà” appena giunti, sono già presenti i neo marescialli del 16° Corso “Valore”, e quelli del 17° Corso “Coraggio” che, da qualche giorno, hanno iniziato le attività del secondo anno del ciclo formativo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da