02052024Headline:

Under 16, ok l’esordio dell’Ants

Arriva al supplementare (59-49) la vittoria contro la Smit Roma

E’ partita con una vittoria sofferta, ma meritata l’avventura della formazione under 16 delle Ants, impegnata nel campionato regionale di categoria. Il gruppo affidato in panchina a Roksana Yordanova ha infatti avuto bisogno di un supplementare per sconfiggere le avversarie della Smit Roma, imponendosi alla fine con il punteggio di 59-49. Le giovanissime atlete viterbesi sono partite bene, ribaltando l’iniziale 5-1 delle capitoline e andando al primo riposo in vantaggio per 17-13 dopo dieci minuti ben giocati da entrambe le formazioni.

Il secondo parziale è stato ancor più favorevole alle Ants che, alzando l’intensità difensiva e continuando a trovare buone soluzioni offensive, hanno preso decisamente in mano la situazione, tornando negli spogliatoi con un confortante +13 (34-21).

Guai però a sottovalutare le ospiti che, infatti, sono rientrate sul parquet per il terzo periodo con rinnovata grinta: le parti si sono invertite, con le ragazze della Smit a rimontare e le Ants non più precise come nella prima metà gara. Si è così arrivati ai dieci minuti conclusivi con soli cinque punti di margine per le viterbesi che, di fronte alla sempre maggiore convinzione delle capitoline, non sono riuscite a confermare il vantaggio e sono state costrette al supplementare con qualche brivido. Nei cinque minuti extra si è però rivista la squadra praticamente perfetta dei primi due quarti ed il parziale di 10-0 ne è stato la logica conseguenza.

Venerdì prossimo il secondo impegno di questa prima fase, con le ragazze di Yordanova attese dalla trasferta di Frascati.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da