02052024Headline:

Assaggiatori di vino, al via il corso Onav

E' organizzato dal Cefas, le iscrizioni entro il 18 dicembre

Al via il corso per assaggiatori di vino dell'Onav

Al via il corso per assaggiatori di vino dell’Onav

Al via la seconda edizione del corso per assaggiatori di vino organizzato dal CEFAS, Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con l’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) rivolto sia agli appassionati di vino sia a coloro che desiderano elevare la loro professionalità in ambito enologico.

Il corso prevede non solo l’iscrizione all’Onav nella classe degli aspiranti assaggiatori, ma una volta superato l’esame finale consente di accedere automaticamente alla classe degli “assaggiatori di vino”, ricevendo la patente ed avendo a la possibilità di essere inserito nell’Albo Nazionale Onav. Un’opportunità che dopo due anni d’esperienza degustativa documentata e maturata in ambito Onav, consentirà di accedere all’elenco degli “esperti assaggiatori” e partecipare alle commissioni per il controllo organolettico dei VQPRD.

Il corso è articolato in lezioni teorico-pratiche di circa due ore ciascuna (dalle ore 17 alle 19), tenute da enologi, agronomi ed esperti nel settore che si tengono nella sede del CeFAS, in viale Trieste n. 127. Ad ogni iscritto al corso viene fornita una valigetta contenente sei calici da degustazione e il libro di testo. Inoltre, in quanto iscritti all’Associazione, i partecipanti riceveranno con cadenza trimestrale e per due anni, una copia della rivista L’Assaggiatore, periodico di cultura e didattica del vino curato dall’Onav. Le iscrizioni al corso si chiudono il prossimo 18 dicembre.

Per ulteriori dettagli, consultare il programma del Corso e compilare il modulo di iscrizione: www.cefas.org. Per informazioni: segreteria del CeFAS, viale Trieste n. 127 Viterbo, tel. 0761.324196 – formazione@cefas.org o direttamente al commissario provinciale Onav Marco Razzauti (tel. 338.2781899).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da