30042024Headline:

Terra di Tuscia, la ciliegina sulla torta

Con la vittoria su Plermo (73-70), conquista sul campo la permanenza in serie B

Fabio Marcante in meritato trionfo

Fabio Marcante in meritato trionfo

Finisce in gloria. La Terra di Tuscia conquista sul campo la salvezza con la vittoria contro la Nuova Aquila Palermo (73-70) e non ha bisogno di aspettare notizie da Maddaloni (che peraltro, secondo il più  scontato dei pronostici, perde contro l’Eurobasket Roma) per festeggiare la permanenza in serie B. Traguardo fondamentale e meritato per quanto espresso nell’arco della stagione, soprattutto nella prima fase del torneo quando si sognò anche l’aggancio alla zona play off. Contro gli isolani, la Stella Azzurra torna a mostrare le sue caratteristiche migliori: aggressività, gioco in velocità, difesa ferrea. In particolare, l’autentico capolavoro del terzo tempo quando con un parziale micidiale di 20-2, la Fanciullo’s ha dato la botta decisiva alla contesa. Durante l’intervallo c’è anche una simpatica premiazione: Giorgio, II A alla scuola media dell’Ellera, ha completato l’album delle figurine e quindi ha ricevuto una divisa personalizzata con il numero 35 di Marcante, oltre che un pallone autografato dallo stesso giocatore.

Ora resta la trasferta di Scauri e poi tutti in ferie. Sarà quello il tempo dei bilanci e delle considerazioni. Intanto si festeggia e ci si gode il traguardo conquistato. Daje Stella.

Giorgio premiato per aver completato l'album di figurine

Giorgio premiato per aver completato l’album di figurine

I migliori & i peggiori

Marcante 9 Fantastica stagione suggellata da un’altra prestazione super. Anima e mente della Terra di Tuscia. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Peroni 8,5 Appena un gradino sotto Fabione. Preciso al tiro, efficace in difesa

Giancarli 8 Torna sui livelli di inizio stagione. Regia lucida e sputa sangue anche in difesa per cercare di frenare Merletto che è il migliore dei suoi

Cianci 6,5 Non molla di un centimetro e va a conquistare un pallone contro un gigante. Generoso

Mathlouthi 6 Tira molto, ma sbaglia un po’ troppo. Fanciullo lo tiene in campo anche da play maker: che sia questo il suo futuro

La festa dei biancostellati

La festa dei biancostellati

Vignali 6,5 Gioca da pivot e fa il suo anche in zona tiro. Umile e determinato

Rovere 6 Impatto un po’ soft, ma alla fine offre un contributo apprezzabile

Fiorentino, Meroi e Casanova troppo poco in campo per una valutazione numerica

Coach Fanciullo 8,5 La salvezza è soprattutto merito suo e dunque merita un voto altissimo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da