02052024Headline:

Le bellezze di Tarquinia spiegate dagli studenti

Oggi e domani "Civita Aperta": gli alunni del Cardarelli accolgono i visitatori

tarquinia-pianoro-civita-1Tarquinia pronta a farsi scoprire in tutta la sua bellezza. Lo farà oggi e domani con “Civita Aperta”. In quattro postazioni collocate sul Pianoro, i visitatori saranno sanno accolti dagli esperti delle Università e delle Associazioni che introdurranno alla conoscenza di questo straordinario sito. Gli studenti dell’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, con i loro colleghi gemellati del Liceo Classico “Giovanni Prati” di Trento, accompagneranno tra una postazione e l’altra illustrando le emergenze archeologiche con uno sguardo sull’ampio territorio circostante e sulla civiltà etrusca.

Un’occasione unica per visitare una delle più importanti testimonianze della civiltà etrusca. Ingresso gratuito dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Le visite inizieranno ogni ora. L’evento è a cura della Università degli Studi di Milano e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Roma, con il patrocinio di Comune di Tarquinia, Università Agraria di Tarquinia, Provincia di Viterbo e con la partecipazione di Amici delle Tombe Dipinte di Tarquinia, ArcheologicaMente, Artetruria, Fontana Antica.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da