30042024Headline:

Madonna dell’Olivo, Tarquinia in festa

Fino a domenica, intenso programma di festeggiamenti

La processione in onore della Madonna dell’Olivo

La processione in onore della Madonna dell’Olivo

Al via i festeggiamenti in onore della Madonna dell’Olivo di Tarquinia. Il parroco Don Roberto Fiorucci e il presidente del Comitato di Quartiere Marco Pacchelli, anche quest’anno hanno fatto le cose in grande, presentando un nutrito programma di appuntamenti sia religiosi che ludici, con il patrocinio dell’Università Agraria e del Comune di Tarquinia.

La devozione alla Vergine Celeste inizia con il triduo di preparazione alla Festa che prevede fino a domani, ogni pomeriggio, alle 17 il Santo Rosario e alle 17.30 la Santa Messa. Appuntamento importante sabato alle 17.45, quando avverrà l’apertura della Porta Santa. Infatti, in occasione del Giubileo della Misericordia, passando per la porta della Chiesa parrocchiale Madonna dell’Olivo sarà possibile ricevere l’indulgenza plenaria alle seguenti condizioni: recitare il Credo, dire una preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre, entro otto giorni la confessione e la comunione. Sempre sabato alle 18 sarà celebrata la Messa solenne con premiazione degli ortolani e a seguire si svolgerà la processione della Statua della Madonna dell’Olivo per le vie del quartiere, accompagnata dalla musica del corpo Bandistico “Giacomo Setaccioli”.

Il programma dei festeggiamenti

Il programma dei festeggiamenti

Domenica, alle 8.30 Santa Messa, alle 10.15 deposizione di una corona al Monumento ai Bersaglieri, alle 11 la Messa Solenne e alle 18 la Messa di Ringraziamento.

La parte ludica della festa prevede ogni sera alle 20 l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 l’intrattenimento musicale con il duo canoro “Isagiò”, artisti che allieteranno la serata con le loro belle canzoni e coinvolgeranno tutti in balli di piazza. Domani alle 15 apertura del torneo di pallacanestro mentre alle 18 nella chiesa parrocchiale si terrà il concerto dell’Accademia Tarquinia Musica; sabato alle 14.45  torneo di calcetto e alle 16.30 l’esibizione degli atleti dell’associazione Tennis Tarquinia; domenica grande chiusura alle 15 con il torneo di tennis tavolo e alle 19 l’esibizione degli atleti dell’associazione Arteritmica Tarquinia.

Fino a domenica, all’interno della Chiesa parrocchiale, potrà essere visitata l’esposizione dal titolo “La fede mariana di Tarquinia nelle immaginette sacre”, allestita a cura del Circolo Filatelico e Numismatico di Tarquinia.

 

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da