04052024Headline:

“Protezione civile, un lavoro impeccabile”

Il sindaco Michelini e l'assessore Tofani ringraziano gli 80 volontari in servizio il 3 settembre

Il gruppo di volontariato Faul

Il gruppo di volontariato Faul

Il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore Maurizio Tofani hanno incontrato, negli uffici comunali di via Ascenzi, i rappresentanti delle associazioni viterbesi di Protezione Civile che hanno prestato servizio in occasione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa lo scorso 3 settembre.

Presenti il Gruppo comunale di Protezione civile, la Prociv, il nucleo di protezione civile dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), il gruppo di Protezione civile Tuscia, l’AEOPC (Associazione Operatori Protezione civile e ambientale), la Faul e l’ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animale, Natura e Ambiente). Da parte del sindaco e dell’assessore un ringraziamento per il lavoro svolto, per la professionalità mostrata e l’ordine garantito, di concerto con le forze dell’ordine e di sicurezza pubblica. Con un numero ben più ristretto di unità rispetto agli anni scorsi è stato comunque assicurato un servizio impeccabile. Con discrezione, zelo e compiutezza tutti gli 80 operatori hanno garantito un clima di serenità agli spettatori presenti e soprattutto hanno permesso un corretto e fluido svolgimento della manifestazione. “Avete dimostrato grande competenza e serietà – sottolinea l’assessore Tofani, rivolgendosi ai volontari  -. Tutto questo è ancora più encomiabile se si considera che il servizio che prestate è a titolo gratuito”. “Con la vostra presenza e la vostra professionalità – prosegue il sindaco Michelini – avete contribuito a quello che, grazie alla collaborazione di tutti e a una perfetta sinergia, si è rivelato un ineccepibile servizio d’ordine pubblico”.

Dopo i ringraziamenti c’è stato il tempo per parlare di alcune problematiche relative alle sedi e alle attrezzature. Il sindaco, sottolineando come la riforma delle province abbia comportato un cambiamento nei rapporti tra istituzioni e Protezione Civile, assicura che la delega specifica conferita all’assessore Tofani sia stata dettata proprio dall’esigenza di garantire maggiore rappresentatività, dignità e rilevanza alla Protezione Civile e a tutti i gruppi che cooperano con essa. A tal proposito, il primo cittadino richiederà a stretto giro un incontro con il dirigente regionale della Protezione Civile Gennaro Tornatore, già comandante del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Viterbo. L’iniziativa del sindaco è stata condivisa da tutti i presenti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da