04052024Headline:

Strada Ponte Sodo, via ai lavori

Il completamento dell'opera è fissato in 120 giorni, ma si spera di fare prima

L'assessore Ricci e il sindaco Michelini per l'avvio dei lavori in Strada Ponte Sodo

L’assessore Ricci e il sindaco Michelini per l’avvio dei lavori in Strada Ponte Sodo

Al via il completamento di strada Ponte Sodo. Ieri mattina la consegna ufficiale dei lavori alla ditta Toce da parte del Comune di Viterbo. Sul posto il sindaco Leonardo Michelini con l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, i tecnici del settore Lavori Pubblici e il titolare dell’impresa. “L’intervento – spiega l’assessore – interesserà un chilometro e mezzo di strada e riguarderà l’asfaltatura del primo tratto, dalla rotatoria a Ponte dell’Elce. Saranno regolarizzati gli accessi e messe in sicurezza le varie intersezioni. Contrattualmente la durata dei lavori è di circa 120 giorni, ma la ditta stessa ha confidato di riuscire a concludere i lavori molto prima. Ci impegneremo affinché tale tempistica venga ridotta. Confidiamo di ultimare i lavori entro l’anno, tempo permettendo ovviamente”.

“Possiamo dire che il costo di questo intervento, 140 mila euro – aggiunge Ricci – è inversamente proporzionale all’importanza dell’intervento stesso. Un importo tutto sommato modesto se paragonato alla strategicità del collegamento viario. La somma, stanziata interamente dal Comune, è stata recuperata da residui di bilancio dello scorso anno. È un’opera che parte da molto lontano. Ricordo quando, dai banchi dell’opposizione, sollecitavo tale intervento. Oggi, da assessore con l’amministrazione Michelini, vedrò finalmente il completamento di strada Ponte Sodo”.

“Nonostante questa strada fosse stata iniziata circa un decennio fa – sottolinea il sindaco Michelini – e nonostante le varie problematiche incontrate, possiamo partire con i lavori che porteranno alla realizzazione dell’ultimo tratto del collegamento tra il Salamaro e la Cassia Sud. Questo significa migliorare la viabilità e quindi snellire la circolazione di tutte quelle persone che devono raggiungere la zona sud della città”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da