02052024Headline:

Cultura e turismo, stati generali a Viterbo

Venerdì prossimo all'Unitus incontro con parlamentari europei ed esperti del settore

Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario al turismo e alle attività culturali

Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario al turismo e alle attività culturali

Stati generali del turismo e della cultura convocati a Viterbo per venerdì prossimo (4 novembre). Appuntamento alle 9.30 presso Università della Tuscia dove l’Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo organizza l’incontro sul tema “Cultura Svelata: verso il 2018 anno europeo del Patrimonio culturale”. “Cultura Svelata” è un evento nato per approfondire e per far incontrare interessati ed esperti sulle possibilità attuali e future di valorizzazione del patrimonio culturale in una prospettiva europea di sviluppo. Tre i percorsi tematici discussi ai tavoli di lavoro: cultura, crescita del territorio e sviluppo del turismo; innovazione, digitalizzazione e ruolo delle start up e PMI; opportunità per i giovani nel settore culturale.

Da mezzogiorno il pubblico esporrà le proprie considerazioni e domande alla Plenaria riunita nell’Aula magna dell’Università della Tuscia di Santa Maria in Gradi. A rispondere il vice presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani; la presidente della commissione cultura al Parlamento europeo  Silvia Costa; il sottosegretario di Stato ai beni e alle attività culturali e turismo Ilaria Borletti Buitoni; il direttore esecutivo dell’Agenzia nazionale del turismo (ENIT) Giovanni Bastianelli e il presidente dell’Associazione europea delle vie Francigene, Massimo Tedeschi.  I lavori saranno moderati dal giornalista Rai, Sergio Carrara.

La Tuscia viterbese con il suo inestimabile patrimonio culturale e la sua vivacità nel settore creativo è un laboratorio ideale per discutere del tema e individuare punti di forza e questioni da risolvere. L’evento è aperto a tutti.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da