02052024Headline:

La Stella Azzurra a Catanzaro senza Marcante

Assenza pesantissima oggi nella difficile trasferta contro la Mastria Vending

Fabio Marcante assente nella trasferta di oggi a Catanzaro

Fabio Marcante assente nella trasferta di oggi a Catanzaro

Senza Marcante. Assenza pesantissima nella Stella Azzurra Balletti Park Hotel che oggi affronta la seconda trasferta della stagione. Nel match di Catanzaro contro al Mastria Vending mancherà il leader indiscusso del team viterbese che ieri pomeriggio non si è nemmeno imbarcato sul volo per Lamezia Terme dove hanno preso posto gli altri componenti della comitiva biancostellata. Una brutta botta al tallone, rimediata giovedì scorso in allenamento, è la causa del forzato stop che costringe Fabio a camminare con le stampelle non potendo per nulla appoggiare il piede per terra. In pratica, Marcante è caduto male e pesantemente sul tallone dopo essere saltato per catturare un rimbalzo. Domani si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, compresa un’ecografia, che permetteranno di stabilire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Che si spera, naturalmente, brevissimi in modo che possa tornare disponibile per il prossimo turno interno contro Patti (quella sì una partita da vincere a tutti i costi), che precede un altro match al PalaMalè contro Teramo.

Con questo oneroso fardello, la Stella Azzurra si appresta alla sfida in terra calabra contro una formazione forte ma certamente non imbattibile, soprattutto a ranghi completi. La buona prova di domenica scorsa contro Napoli con i viterbesi nettamente in partita fino alla sirena dell’ultimo quarto induce ad un qualche ottimismo in più: l’ambientamento dei tanti giovani nel torneo cadetto va maturando e dunque è lecito attendersi che con il passare delle giornate si possano cogliere i frutti del lavoro che Umberto Fanciullo e il suo staff stanno portando avanti da agosto. E se Ianuale non avesse fallito quei tre liberi consecutivi nel momento clou dell’incontro, forse le cose anche una settimana fa sarebbero andate diversamente contro i partenopei.

Ianuale è apparso in netta crescita

Ianuale è apparso in netta crescita

Ma la Stella Azzurra, pur  pesantemente penalizzata dall’infortunio del suo giocatore più rappresentativo, scenderà in campo con l’obiettivo di mettere il più possibile in difficoltà i padroni di casa, affidandosi alla velocità ed alla difesa aggressiva e cercando di limitare al massimo Guadagnola, Carpanzano, Di Dio che con Artioli ed il giovane Calabretta sono gli uomini più pericolosi della Mastria Vending. Infine è da segnalare che Fowler e Ianuale, autori rispettivamente di 17 e 19 punti contro Napoli, sono stati inseriti tra i migliori dieci under della scorsa settimana dalla speciale classifica di “Italhoop” e questo dimostra che la qualità a disposizione per lavorare c’è.

Palla a due alle 18 sotto la direzione di Fiore (di Scafati) e Di Martino (di Santa Maria la Carità).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da