02052024Headline:

“Acquapendente on ice”, il Natale è vicino

Per festeggiare insieme il periodo più atteso dell'anno senza dimenticare la solidarietà

 

Inaugurazione della mostra

Inaugurazione della mostra “Incontri tra disegni e colori”

Finalmente ci siamo. Le feste natalizie sono alle porte e con esse arriva la voglia di stare insieme e di godere tra amici e parenti di uno dei momenti più attesi dell’anno. Per questo motivo, allo scattare del primo dicembre, molti comuni della Tuscia danno il via a eventi e iniziative capaci di riunire la comunità cittadina in un solo luogo per festeggiare le religiose ricorrenze tutti insieme. Questo è proprio lo scopo di “Acquapendente on ice”, il programma di appuntamenti natalizio che si svolgerà dall’8 dicembre al 6 gennaio presso il comune aquesiano.

Tutti gli eventi previsti dal calendario ruotano attorno all’attrazione principale: la pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico presso la Fonte del Rigombo. Per la gioia di grandi e piccini si potrà scivolare sulla pista ghiacciata dalle 17 dell’8 dicembre dopo l’agognata inaugurazione. Per l’occasione Acquapendente diventerà una vera città natalizia: installazioni luminose lungo le vie principali faranno da cornice a tutte le iniziative, mentre le vetrine “vestite a festa” offriranno tante occasioni di shopping per tutti.

Nell’attesa del grande evento il comune ha già iniziato i festeggiamenti con l’apertura della mostra “Incontri tra disegni e colori” e uno spettacolo teatrale rappresentato per l’occasione. Nella biblioteca comunale sono esposti  i disegni, in formato cartolina, realizzati dai piccoli studenti della scuola primaria in collaborazione con l’associazione culturale La rosa d’oro onlus. Opere d’arte che, al termine della mostra, saranno regalate, in segno di solidarietà, ai bambini residenti nei comuni colpiti dal disastroso terremoto dello scorso agosto.

Mercoledì  ancora un’anticipazione di “Acquapendente on ice” con la rappresentazione teatrale “Il Condominio” a cura del Centro diurno San Giuseppe e dell’associazione Psickè presso la sala Bigerna alle  21.30. Il giorno seguente, si darà il via ai festeggiamenti natalizi veri e propri con l’accensione dell’albero in piazza Fabrizio. Un momento divertente allietato da musica dal vivo e dai mercatini sotto i portici.

L'esposizione delle cartoline presso la biblioteca comunale

L’esposizione delle cartoline presso la biblioteca comunale

Anche il museo della Città partecipa alla giornata inaugurale dell’8 dicembre con l’apertura della mostra “I mai visti” alle 16 e, alle 20, apericena con degustazione di prodotti tipici e vini locali nelle sale museali. Parteciperà alla giornata anche Claudio Sarti e, per l’occasione, il museo resterà aperto fino alle 23 per visite guidate alla mostra e tanto altro. ìPer questo evento è gradita la prenotazione presso la cooperativa L’Ape regina telefonando al 0763 730065.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da