30042024Headline:

Lo psicologo del rock canta De Greogori

Appuntamento domenica al Winter Garden Magna Magna di Viterbo con Romeo Lippi

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori

Ci sono canzoni che ti entrano nell’anima e non se ne vano più, altre che diventano la colonna sonora delle nostre esperienza di vita e che ci accompagnano lungo il cammino, facendo risvegliare in noi le emozioni che ci contraddistinguono. Canzoni che ci aiutano a vivere meglio è questo il senso del ciclo di eventi psico-musicali “Come vivere meglio grazie alle canzoni. Cantautori terapeuti dell’anima”. Tra gli autori trattai non poteva mancare l’attenzione al principe Francesco De Gregori, a cui è dedicato il prossimo seminario/concerto de Lo psicologo del rock , che si terrà domenica 12 Febbraio ore 21 a Viterbo presso il “Winter Garden Magna Magna”, nel cuore del centro storico.

Le canzoni di Francesco De Gregori sono piene di simboli: la simbolizzazione è uno strumento terapeutico importante, permette alla persona di dare un senso sintetico e globale alle esperienze che vive, di elevare il proprio agire oltre il mero istinto di base. I brani del principe assomigliano ai sogni: a volte così ermetiche ma al contempo sorprendenti e portatrici di significati. Spesso è presente l’idea dell’archetipo: gli amanti in “Rimmel”, il saggio “Generale”, Nino che non deve aver paura di tirare un calcio di rigore sono tutti personaggi che evocano il Viaggio dell’Eroe, cioè il percorso che ognuno di noi deve fare per trovare se stesso.

Romeo Lippi, lo psicologo del rock

Romeo Lippi, lo psicologo del rock

Durante il seminario-evento Romeo Lippi, accompagnato dalla sua band Le Ferite, canterà e coinvolgerà il pubblico ne i testi del principe cogliendo tutti gli insegnamenti possibili volti alla crescita personale grazie alle canzoni del guru De Gregori. L’appuntamento è domenica 12 Febbraio ore 21 presso il “Winter Garden Magna Magna” di Viterbo, Piazza della Morte 16, con ingresso gratuito solo 30 posti, con donazione libera all’Associazione Murialdo ONLUS.

Per prenotazioni: 329.8054913 o info@lopsicologodelrock.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da