02052024Headline:

Fashion Mood

Capelli di primavera

Come porteremo i capelli questa primavera? Il dubbio sorge spontaneo in ognuna di noi. Come rispondere a questa domanda senza disperazione? Facile, dando un’occhiata ai nuovi tagli, colori e acconciature che si porteranno maggiormente.

È giusto poter accogliere la bella stagione donando un nuovo aspetto alla nostra immagine e questo è il momento giusto per farlo e per immergersi in un mare di proposte e novità.

Quest’anno la moda richiede look facili da portare e che ci facciano sentire sicure di noi. Dal lungo al medio al corto l’importante è osare con tagli di tendenza visti alle sfilate.

Caschetti e tagli corti prendono il sopravvento sulle passerelle, con versioni più rock e stravaganti per le amanti dei look estremi. Ma anche il caschetto alla pari ha le sue follower, in particolare con la frangia.

Frangia si o frangia no? Certamente si, quest’anno è diventata quasi un obbligo e i molteplici stili ce la propongono in diverse versioni.

C’è la laterale che non passa mai di moda. Il classico ciuffo che può essere corto oppure si può far crescere. C’è quella aperta sulla fronte che ci regala un’aria più sbarazzina.

E poi ci sono loro, le imperdibili del 2017: la frangia classica che deve essere piena e spesso lunghissima e la frangia corta che può essere sfrangiata e a volte colorata.

Di qualunque taglia, colore o forma l’importante è che si “abbini” bene al nostro viso e ai nostri lineamenti.

E il resto? Ora ci arriviamo. Decretiamo insieme l’acconciatura migliore per questa primavera… senz’altro la treccia.

Must have senza precedenti, viene incoronata miss acconciatura 2017. Anche qui la scelta è vasta e per le più indecise perfino ardua. Eleganti e bon ton, semplici ma allo stesso tempo femminili, le trecce donano quel tocco in più di stile e grazia.

A volte ci offrono un mood etnico, altre un look più scenografico, altre ancora romanticismo. Qualsiasi sia la vostra scelta, si impone una certezza: una volta provate non si torna più indietro.

Negli ultimi anni ne abbiamo viste di tutti i colori, nel vero senso della parola. E quest’anno che succede? Le sfumature diventano le protagoniste indiscusse.

I colori pastello si trasformano nei nostri principali alleati, insieme al turchese e al viola. E ancora sfumature di ogni tonalità che ricordano un arcobaleno. Per le amanti delle fiabe… questa è la vostra occasione!

Se invece siete stanche del colore c’è una soluzione anche per voi: grigio. O meglio dire argento, per osare tra riflessi, bagliori e chiome scintillanti. Un tocco robotico per un futuro beauty.

Gli stilisti e gli hair stylist dunque ripropongono vecchie glorie, dagli anni ’20, con un’attenzione maggiore agli anni ’60 e ’70 fino ad acconciature e colori futuristici. Con look aggressivi, innovativi o più classici e romantici l’importante è saper scegliere. Il cambiamento come la primavera è nell’aria.

I tagli di capelli medi, lunghi e corti per la primavera estate di quest’anno puntano i riflettori su un look facile da portare e mettere in piega. Non mancano poi le proposte più definite, come i bob bombati o gli hair look con boccoli ben strutturati.

Dalle onde morbide al riccio anni ’80, passando per i classici caschetti e i look sleek, le proposte viste sulle passerelle sono tantissime e tutte da copiare.

Scoprite i tagli capelli di tendenza per la primavera estate 2017 nel nostro recap generale – a seguire tutte le proposte per capelli medi, lunghi e corti.

Futuristici, robotici, d’avanguardia. I capelli corti grigi nella sfumatura argento vi faranno sembrare uscite da un romanzo di fantascienza di Isaac Asimov o Philip K. Dick.

La chioma candida dai bagliori lunari e metallici esige tagli netti e radicali, dalle geometrie ben definite.

Il pixie cut silver si porta à la garçonne, con i capelli tirati tutti all’indietro o reinventando le onde vintage degli anni ’20, immergendovi nelle atmosfere dell’iconico film Metropolis.

Il bob osa lunghezze asimmetriche o perfettamente pari, con frangia piena da portare anche cortissima.

Sfogliate la gallery per prendere ispirazione dagli hair look visti in sfilata.

Come porteremo la frangia durante la Primavera-Estate 2017?

Le tendenze viste sulle passerelle sono molte: la frangia piena e ben definita trova il suo esatto opposto in alternative più morbide, che ricordano lo stile di Brigitte Bardot e Jane Birkin.

Gli stilisti si sono lasciati ispirare dai tagli capelli del passato, con un occhio di riguardo agli anni ’60 e ’70.

Preferite una frangia più geometrica o libera? Sfogliate la gallery per scoprire lo stile che più si adatta a voi! Nuovo anno, nuovo look, e cosa di meglio di un taglio di capelli originale e un colore diverso per iniziare il 2017 alla grande. Ecco le 5 tendenze più forti secondo i parrucchieri più in voga, da provare in questo nuovo anno.

1. TUTTO IN UN TAGLIO

“Un taglio di capelli perfetto è la cosa più importante, semplice, con linee eleganti e un colore naturale. Il bob destrutturato è stato un taglio molto ricercato dalle donne negli ultimi tempi. I capelli vengono tagliati appena sopra le spalle in maniera asimmetrica per creare un look disordinato. C’è stato anche un aumento di interese in tagli più corti, simili a quello che Linda Evangelista portava negli anni 90.Entrambi si addicono allo stile di vita frenetico delle donne in carriera, forti e indipendenti”.

Paul Windle di Windle & Moodie

www.windleandmoodie.com

PUBBLICITÀ

2. ONDE E TRECCE

“La sessualità pronunciata della scena Rock degli anni 60 e 70 è il motivo inspiratore di questa tendenza per il 2017. Un lieve volume sulla nuca, ciocche strutturate, alternate a onde spettinate donano un look sexy e molto glamour. Da abbinare a alcune treccine morbide”.

Tatiana Karelina

www.tatianakarelina.co.uk

3. BALAYAGE (FOREVER)

“Il Balayage – o colorazione a mano libera – potrebbe confermarsi come una delle tendenze principali del 2017. Si può considerare una sofisticata alternativa ai colpi di sole; dona un effetto particolarmente naturale, e il posizionamento del colore può essere completamente personalizzato a seconda del proprio gusto.

Anche la ricrescita risulta meno evidente – perfetto per le donne che conducono una vita frenetica”.

Richard Ward

www.richardward.com

4. L’IMPORTANTE È CHE SIA CODA

“La coda di cavallo è uno stile facile e versatile, ma può avere un impatto super sofisticato. Sia morbida e bassa o stretta e alta, può essere personalizzata per ogni occasione – e riuscirà sempre a risultare molto elegante”.

Richard Ward

www.richardward.com

5. ACCESSORI

“Gli accessori per capelli faranno un gran ritorno nel 2017. Sono un semplice ma sorprendente supplemento a qualsiasi stile e possono trasformare i capelli in una acconciatura da sera in un istante; sono anche molto pratici per eventi importanti, soprattutto all’aperto quando i capelli devono restare a posto”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da