02052024Headline:

Innovazione digitale di talento con Medioera

Si scaldano i motori per la prossima edizione di Medioera, il festival dell’innovazione digitale che si terrà dal 23 al 26 marzo allo Spazio Attivo di Valle Faul a Viterbo

medioera 2Medioera, il festival dell’innovazione digitale è ai blocchi di partenza. L’appuntamento è dal 23 al 26 marzo a Viterbo, allo Spazio Attivo di Valle Faul. Quest’anno Medioera celebra il talento, nelle sue diverse declinazioni e sfaccettature.E’ l’ottava edizione di una manifestazione partita come una scommessa, vinta, che ogni anno ospita le ultime tendenze hi-tech e le novità digitali. Un festival dove esperti e influencer raccontano la loro esperienza e indicano la strada per il futuro. Dove gli inventori 2.0 presentano le loro creature. Esperti, visual designer, instagramer quest’anno racconteranno come con talento e una buona dose di coraggio anche le idee più ambiziose possono diventare un business di successo. 

Attesi quaranta ospiti pronti a spaziare dalla gastronomia alla meteorologia, sempre nel segno dell’innovazione digitale. E ancora talk, approfondimenti, dibattiti ad ampio raggio, in sessioni mattutine e pomeridiane, in una vera e propria maratona di “social innovation”.  Tra gli appuntamenti da non mancare la Lego Serious Play, dove si impara a condividere idee, conoscenze, obiettivi per stimolare il dialogo e le discussioni costruttive e risolvere problemi reali, il tutto grazie ai mattoncini più famosi del mondo: le Lego, appunto. 

L'edizione 2016 di Medioera (foto dalla pagina Facebook di Medioera)

L’edizione 2016 di Medioera (foto dalla pagina Facebook di Medioera)

Giovedì 23 marzo, si parte con un pomeriggio di talk e dibattiti che affrontano e sviscerano il tema di questo: il talento cui seguirà, per proseguire a partire dalle 21, con la Start Up Night:  una vetrina interamente dedicata alle idee di impresa caratterizzate dalla novità, dal cambiamento migliorativo di stili di vita, dalla creatività a 360°. Grande attesa, in rete, c’è poi per  l’Instameet che concluderà l’ottava edizione: un “raduno” di un centinaio di Instagramers, provenienti da tutt’Italia, che si ritroveranno nell’Antichissima Città di Sutri per raccontare questa esperienza tra foto, scatti, immagini e condivisioni sui social di tutto il mondo. Un modo per promuovere il territorio, sfruttando le innumerevoli potenzialità di Instagram.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da