02052024Headline:

Presepe Vivente a Civita di Bagnoregio, alla prima 6mila visitatori

Nuovi appuntamenti il 29 e 30 dicembre; primo, 5 e 6 gennaio

Anche quest’anno il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio ha fatto il pieno, i visitatori hanno iniziato ad affollare le vie del borgo già dalla prima mattina del 26 dicembre, facendo registrare oltre 6mila presenze. Come sempre la scenografia lascia senza fiato, Civita è una location straordinaria e ogni angolo sembra costruito apposta per rappresentare questo evento che possiamo ricordare senza timore di smentita come il più importante della nostra storia.

Un successo importante che per tutti noi è una conferma – così il sindaco Francesco Bigiotti -. Organizzazione impeccabile grazie alla sezione locale della Croce Rossa e ai tanti volontari che hanno reso possibile ai tanti accorsi di vivere un’emozione senza tempo”.

Civita è sempre più fedele al suo modello di paese a vocazione nazionale e internazionale e così anche il Presepe Vivente quest’anno ha censito migliaia di visitatori provenienti oltre che da molte regioni d’Italia come la Campania, la Lombardia, le Marche, la Toscana o l’Umbria, anche da Paesi lontani come la Cina, la Sud Corea, gli U.S.A. o la Russia.

Quest’anno ricorrono i 25 anni dalla prima rappresentazione e non possiamo non ricordare il primo

ideatore e realizzatore, il compianto Alberto Macchioni che è riuscito a vincere la sua scommessa: Civita è il luogo ideale per rappresentare la nostra storia più bella, quella della nascita di Gesù

Bambino. Le circostanze quest’anno hanno voluto che a indossare i costumi della Sacra Famiglia

fossero sua nipote Valentina con sua figlia Gloria e suo marito Stefano, forse un segno del destino, ma

una cosa è certa, Alberto avrà sicuramente accompagnato con soddisfazione questa particolare

edizione”. Le parole del presidente della Croce Rossa sezione di Bagnoregio Stefano Bizzarri.

L’amministrazione comunale per la quarta volta consecutiva ha incaricato la Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano di organizzare la manifestazione, e anche quest’anno i proventi saranno destinati a scopi sociali. Oltre al 26 dicembre si potrà assistere alla rappresentazione anche nelle giornate del 29 e 30 dicembre 2018, del primo, del 5 e 6 gennaio 2019 dalle ore 16:30 alle ore

19:00.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da