02052024Headline:

Ronciglione, lo scrittore Taras presenta ”La Ragazza del Triangolo Bianco”

L'evento sabato 19 gennaio alle ore 18 nella Chiesa dell' Ex Collegio

La presentazione verrà aperta dai saluti del sindaco Mario Mengoni e dell’assessore alle Politiche Culturali Massimo Chiodi. Interverranno il giornalista Ernesto Mazzetti, docente universitario e già direttore di Rai Napoli, e l’editore Jean Luc Bertoni. Modera l’incontro Francisco Ramon Lampa, con la presenza di Diana Saiu e di Maria Cangani, che leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Un romanzo storico che, attraverso l’espediente dell’intervista, trasporta il lettore all’epoca della Seconda guerra mondiale, all’interno di un lager Tedesco del Nord Italia realmente esistito. Il romanzo narra una storia in cui il sentimento riesce a prevalere sulle condizioni proibitive di un lager tedesco, cercando di far capire ancora una volta cosa significò quell’inferno, ma soprattutto raccontando la capacità di chi, invece, era pronto a vivere un sentimento d’amore in mezzo a tanto odio. 
La forza dei sentimenti, l’autenticità dell’amicizia, la crudeltà di cui è capace l’uomo e le sue immense capacità di riscatto, vengono narrati con una coinvolgente tensione emotiva, celebrando un sentimento che, nato nell’orrore, resiste alle sofferenze, alla distanza, allo scorrere del tempo e che, sebbene non pienamente vissuto, o proprio per questo, ha il profumo dell’eternità.

Con il patrocinio del Comune di Ronciglione, sabato 19 gennaio alle ore 18 nella Chiesa dell’ Ex Collegio, Massimo Taras presenta “La Ragazza del Triangolo Bianco”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da