02052024Headline:

Si faceva accreditare i pagamenti spacciandosi per un fornitore

Un 60enne pachistano riusciva a guadagnare fino a 10mila euro

Un imprenditore agricolo della zona di Vetralla, insospettitosi per il mancato pagamento dei bonifici effettuati ai suoi fornitori, per cifre di migliaia di euro, si è rivolto ai Carabinieri della locale Stazione. I militari hanno posto in essere attività investigative tradizionali e informatiche individuando, tramite il tracciamento elettronico, un 60enne di origine pachistane e a svelarne il modus operandi.

Lo stesso carpiva le informazioni dai sistemi informatici dell’azienda agricola, e spacciandosi per un fornitore, si faceva accreditare i pagamenti, riuscendo nel caso denunciato a farsi accreditare una fattura di oltre 10.000 euro, su un conto corrente acceso appositamente che poi svuotava.

Il truffatore è stato individuato dai carabinieri della stazione di Vetralla e denunciato alla procura della repubblica competente per il reato di frode informatica ed accesso abusivo a sistema informatico

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da