02052024Headline:

”Il pane invenduto è appeso fuori dal negozio per chi ne ha bisogno”

Il gesto di un alimentari di Vetralla che commuove e inorgoglisce il web

VETRALLA – Oltre i buoni spesa messi a disposizione dal governo per le famiglie in difficoltà, c’è la solidarietà a chilometri zero. Quella messa in campo dai piccoli imprenditori locali, che di fronte alle necessità non si tirano indietro e cercano di aiutare il più possibile la propria comunità.

E’ il caso di un conosciutissimo alimentari di Vetralla, che nei giorni scorsi – sulla scia di un suo ”collega” della frazione di Tre Croci – ha deciso di lasciare a disposizione dei meno abbienti il pane invenduto della giornata. Diverse buste appese fuori dalla porta dopo l’orario di chiusura per chi, a causa dell’emergenza coronarvirus, non sta lavorando e ha difficoltà anche a comprare il pane da portare a casa.

Un bene di prima necessità regalato: ”Come promesso il pane invenduto è appeso fuori dal negozio a disposizione di chi ne ha bisogno” scrivono su Facebook i proprietari dell’alimentari sulla via Cassia, che negli anni è divenuto anche luogo di ristoro per decine e decine di pellegrini in viaggio sulla via Francigena.

L’iniziativa ha subito conquistato la rete: centinaia le condivisioni dalla pagìna Facebook del negozio e altrettanti i commenti positivi per il bel gesto.

”Questo significa rimanere uniti” scrivono. E ancora. ”Complimenti, siete un esempio da seguire”. ”Che Dio vi benedica, sempre state persone immense…”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da