04052024Headline:

Sorteggi Lega Pro, Ghirelli: ”Non saranno integrali. Retrocessioni bloccate”

Oltre la decisione definitiva, quindi, mancano ancora dei dettagli per fare chiarezza

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha fornito spiegazioni riguardo l’ipotesi riguardante i sorteggi che andrebbero a definire la conclusione del campionato di serie C. Un argomento che ha iniziato a circolare sul web qualche giorno fa infuriando le istituzioni. ”Era una lettera che sarebbe dovuta rimanere provata. Troverò il genio che l’ha fatta circolare. E lo metterò alla porta”.

Ma essendo ormai di dominio pubblico tanto vale fare chiarezza: ”Il 4 maggio ci sarà l’assemblea con i presidenti e il giorno dopo il consiglio federale che definirà il da farsi. Un giurista valuterà se il sorteggio e’ una soluzione fattibile o meno. Troveremo il modo per definire la quarta promossa”.

Nello specifico:”Il sorteggio non sarebbe integrale ma riguarderebbe lo svolgimento di tutte le partite. Altrimenti, in alternativa, potremmo giocare un play off parziale: comunque spetterà ai presidenti bocciare o meno le proposte. Per quanto riguarda le retrocessioni, il direttivo, ha deciso di bloccarle. Non si riesce a trovare un criterio per individuare quali squadre mandare in D”.

Oltre la decisione definitiva, quindi, mancano ancora dei dettagli per fare chiarezza. E soprattutto la data di un’eventuale ripresa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da