01052024Headline:

Comune, Arena rimescola la deleghe: ”E chiedo maggiore impegno agli assessori”

Il sindaco indica la via per uscire dalla crisi: ''C'è la volontà di andare avanti''

‘Dall’incontro odierno avuto con i capigruppo di maggioranza, Fondazione, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, è emersa la ferma volontà di continuare con determinazione l’attuale esperienza amministrativa’. E’ quanto afferma in una nota il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, dopo la riunione per ricompattare la maggioranza a Palazzo dei Priori. ‘Per proseguire saranno necessari alcuni cambiamenti anche nelle deleghe dirigenziali e sarà inoltre necessario un maggior impegno e disponibilità da parte di tutti gli assessori – prosegue il sindaco -. Dopo i momenti difficili dovuti al Covid-19, brillantemente superati, ora dobbiamo concentrarci per portare a termine, nel più breve tempo possibile, gli interventi necessari alla nostra città’.

‘L’emergenza epidemiologica ha determinato una forte riduzione delle entrate comunali con conseguenti ritardi nella realizzazione di quanto previsto nel programma elettorale e causando anche momenti di nervosismo all’interno della maggioranza. Nonostante le difficoltà finanziarie, la prossima settimana inizieranno i lavori per il taglio delle erbe infestanti e la manutenzione dei parchi cittadini, mentre, a fine mese, inizieranno i lavori di asfaltatura. Entro settembre inizierà la realizzazione del marciapiede di Ponte dell’Elce ed, a seguire, del nuovo eco-centro al Poggino. Entro la prossima settimana verrà sottoscritto il nuovo appalto con il conseguente miglioramento della gestione della raccolta rifiuti. Mi sono appellato a tutte le forze politiche – conclude il sindaco – affinché contribuiscano a superare eventuali malintesi ed incomprensioni che in futuro dovessero insorgere. Sono assolutamente convinto che il dialogo avviato sarà il presupposto necessario per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo preposti’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da