26042024Headline:

Lucio Caracciolo ospite a Caprarola

Grande successo a palazzo Farnese di Caprarola per l’iniziativa “Carta Canta”, nata dalla collaborazione tra il Comune di Caprarola e la rivista italiana di geopolitica Limes. In una sala di Giove gremita si sono alternati gli interventi del direttore Lucio Caracciolo, del generale Giuseppe Cucchi e del dottor Fabrizio Maronta, moderati dall’assessore alla Cultura Simone Olmati. Oggetto della tavola rotonda l’ultimo volume di Limes dedicato allo Stato di Israele. Il dibattito, tuttavia, si è ben presto esteso all’intera regione mediorientale, con un focus particolare sulle cosiddette “primavere arabe” e sulla difficile situazione in Siria.

I relatori hanno infine risposto alle domande di un pubblico composto da semplici curiosi, appassionati dei temi trattati e studenti di varie università tra cui quella della Tuscia, presente con una propria delegazione di docenti. Visibile la soddisfazione dell’assessore Simone Olmati: “Da questa iniziativa sono nate delle sinergie importanti che porteranno di nuovo Limes nella splendida cornice di Palazzo Farnese. Caprarola ha rappresentato una volta un centro culturale importante, in grado di ospitare eventi di grande prestigio”.

L’esposizione “Carta Canta”, a cura di Laura Canali, che ha accompagnato il convegno, sarà liberamente visitabile presso la Sala dei Cigni di Palazzo Farnese fino al 1° settembre 2013.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da