26042024Headline:

Al Museo del fiore la tradizione delle erbe

Il Museo del fiore apre le porte alla tradizione. Nelle giornate di sabato e domenica prossimi, tutti i visitatori del Museo scopriranno quali sono le erbe aromatiche ed officinali utilizzate nelle ricette della tradizione dell’alto viterbese, i riti magico – religiosi legati all’utilizzo delle erbe e il ricettario di alcuni preparati. Sarà possibile trovare una selezione di erbe aromatiche (fornite dal vivaio “Le aromatiche di Bolsena “), e una guida d’eccezione che accompagnerà i visitatori nella ricerca della ricetta che più si adatta alle “esigenze” di ciascuna persona. L’appuntamento è per sabato, dalle 16 alle 18, e si ripeterà domenica, dalle 10,30 alle 12,30. La visita si attiverà per minimo 10 partecipanti.

Domenica poi, dalle 15,30 alle 17,30, c’è un altro appuntamento da non perdere presso il parco di Villalba , dove viene realizzata la seconda edizione di EcoFestival , organizzata dall’associazione Ginepro , all’interno della quale, il Museo del fiore e L’Ape Regina organizzano l’iniziativa “ Il laboratorio delle erbe” dove si parlerà dei principi officinali di alcune piante locali, degli usi culinari e curativi e di alcune curiosità della tradizione locale. Per vedere il programma dell’ Ecofestival, consultare il sito www.ginepraio.org , dove è indicato anche il programma dei concerti gratuiti.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi entro venerdì, telefonando al numero verde gratuito del Centro visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Il costo è di € 6/partecipante, comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo del fiore. Per questo fine settimana, è possibile prenotare anche un pacchetto turistico tematico, visitando il sito www.etul.it . Per altre info www.museodelfiore.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da