24092017Headline:

Polizia locale: l’unione fa la forza

I Comuni di Soriano nel Cimino, Vitorchiano, Bomarzo e Bassano in Teverina hanno accorpato il servizio di Polizia locale, e ciò ha portato vantaggi sia da punto di vista economico che organizzativo. Proprio in funzione di questa migliore efficienza, nella notte tra venerdì e sabato si è svolto in località Paparano un pattugliamento notturno del territorio comunale, eseguito dalla Polizia locale che è così venuta incontro alle esigenze dei cittadini emerse durante il consiglio comunale aperto dedicato al tema della sicurezza. In particolare si è svolto un servizio di pattugliamento e posto di blocco che è stato effettuato con 2 mezzi e 5 unità di personale, portando al controllo di circa 60 veicoli.

“La scelta di effettuare tale attività in questa prima occasione a Paparano – afferma il sindaco di Vitorchiano, Nicola Olivieri – è un segnale di attenzione specifico alla frazione, ai suoi abitanti ed alle loro specifiche necessità. A breve seguiranno altri controlli notturni. Sotto il coordinamento del comandante Tonino Presutti, a Vitorchiano abbiamo già in parte accolto le richieste dei nostri concittadini. Oltre ad aver riscontrato una maggiore attenzione al rispetto del codice della strada abbiamo risolto in buona parte l’annoso problema del parcheggio all’interno del centro storico. I cittadini si sono dimostrati non solo collaborativi ma anche entusiasti delle scelte adottate dall’amministrazione Olivieri”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da