22112017Headline:

Tarquinia, un Natale ricco di iniziative

Il Comune di Tarquinia mette per un po’ alle spalle la crisi e propone un ricco calendario di eventi natalizi. Musica, spettacoli, sport, mostre e rappresentazioni, gli ingredienti di un cartellone realizzato con il fondamentale supporto delle associazioni locali (tra le quali Pro Loco Tarquinia, Tarquinia Viva e La Lestra), in collaborazione con l’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Sebastian Matta” e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

Manifestazioni di punta il “Presepe Vivente”, che avrà luogo il 26 e il 29 dicembre e il 6 gennaio 2014, il Capodanno in piazza Giacomo Matteotti, e la “Calza della Befana” il 6 gennaio 2014.

Fino al al 12 gennaio 2014, tutti i pomeriggi in piazza Cavour si svolgeranno spettacoli di arte varia e d’intrattenimento dedicati ad adulti e bambini. Il 12 dicembre sarà una giornata dedicata allo sport con “Sport senza frontiere” e l’assegnazione del premio “Angelo Jacopucci” all’atleta tarquiniese dell’anno. Il 14 e il 15 e dal 21 al 24 dicembre, in via Giuseppe Garibaldi, tornerà la tradizionale “Casa di Babbo Natale”. Fino al 30 dicembre, in via Roma, ci sarà la raccolta di giochi nuovi e usati “Rigiocattolo”. Il 24 e il 21 dicembre si svolgerà l’iniziativa “Truccabimbi”, in piazza Verdi e via Umberto I. Il 15 dicembre, al Duomo e alla chiesa di San Giovanni, avranno luogo due concerti del festival “Organa Nostra”. Il palazzo comunale sarà sede di numerosi appuntamenti: il 14, il 21, il 24 dicembre, della rassegna “Intervalli musicali”; il 15, il 28 dicembre e il 4 gennaio dei concerti della banda “Giacomo Setaccioli”, “Ma che colpa abbiamo noi” e “Il signor G – 2ª parte”. Dal 18 dicembre, nelle chiese di San Giovanni, San Pancrazio e San Leonardo sarà allestita la mostra dei presepi artistici. Nella chiesa di Santa Maria in Castello, il 20 dicembre, si terrà il concerto degli studenti dell’I.C. “Ettore Sacconi”. La chiesa di San Giovanni ospiterà, il 22 dicembre, i concerti della corale “Guido d’Arezzo” e del coro “CanTarQui”. Il 30 dicembre, in piazza Giacomo Matteotti, avrà luogo lo spettacolo di animazione “GioKanta”. Il 6 gennaio, come di consueto, ci sarà la tradizionale maratonina dedicata ai bambini “Corri per la Befana” (promossa da Atletica ’90 Tarquinia).

Tutte le iniziative sono gratuite. Per avere informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito internet www.tarquiniaturismo.it o chiamare il numero di telefono 0766/849282.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da