26042024Headline:

Semi di pace: missioni all’estero

L’attività umanitaria estera di Semi di Pace International non si ferma mai. L’associazione, con il Settore Life – Emergenza Sanitaria, sta organizzando due nuove missioni: la prima, dal 7 al 23 gennaio 2014, si terrà nella Repubblica Domenicana; la seconda, dal 9 febbraio al 1° marzo 2014, sarà nella Repubblica Democratica del Congo.

Nell’isola caraibica saranno impegnati due infermieri presso l’ambulatorio aperto a novembre nella scuola primaria “San Benito” a Santo Domingo, capitale dell’isola caraibica, per effettuare visite mediche. Nel paese africano, un’equipe di dieci persone sarà impegnata nell’ambito del progetto “Luce”, per eseguire interventi di chirurgia oculistica, visite cardiologiche, pediatriche, consulenze psicologiche alla popolazione locale, presso la città di Lumbi.

«Stiamo definendo gli ultimi dettagli dei viaggi. – dichiara il responsabile del settore Life – Emergenze sanitarie Claudio Bondi – Sono due missioni molto importanti, per la durata dei soggiorni e per il lavoro che sarà richiesto ai volontari. Visiteremo centinaia di persone, con una particolare attenzione per i bambini, in contesti sociali, culturali ed economici difficili».

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da