26092017Headline:

Laboratori scientifici a portata di bambino

L’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Sebastian Matta” di Tarquinia (si trova in via Felice Cavallotti n. 5) apre le porte alla scienza. Ogni sabato di febbraio, marzo e maggio, dalle ore 11 alle ore 12.30, si svolgeranno dei laboratori rivolti ai bambini (età consigliata tra i 7 e i 10 anni) per apprendere in modo semplice e divertente la chimica, la biologia e la fisica. L’iniziativa “Scienziati si cresce” è organizzata dal gruppo “Scientificamente”, composto da giovani animatori, laureati in discipline scientifiche.

L’obiettivo dei laboratori è promuovere una didattica della scienza e della tecnologia improntata sul metodo sperimentale e sull’utilizzo di strumenti ludico-didattici innovativi e informali, fornire ai bambini un’occasione per prendere confidenza con l’indagine della realtà attraverso il metodo scientifico, promuovere la conoscenza e il rispetto per l’ambiente, superare i luoghi comuni sulla complessità delle materie scientifiche e favorire lo sviluppo delle capacità creative e relazionali. Per avere ogni informazione è possibile chiamare il numero di telefono 324/7968513 o scrivere a infoscienziatisicresce@virgilio.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da