17102017Headline:

Tarquinia, via ai corsi nella piscina comunale

A Tarquinia sono partiti i corsi di nuoto alla piscina comunale “Il Giglio”. Nei giorni scorsi intanto, il sindaco Mauro Mazzola ha partecipato al sopralluogo della commissione di vigilanza, che ha certificato la piena agibilità della struttura, nuovo fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva tarquiniese. «E’ una data da cerchiare sul calendario. – dichiara il primo cittadino – giacché molte amministrazioni avevano promesso la piscina ma nessuna l’aveva mai realizzata. Un’attesa interminabile giunta finalmente alla conclusione».

Progettata dell’architetto Leonardo Proli, la struttura è stata costruita in meno di due anni. Copre una superficie di 4.200 metri quadrati, con due vasche: quella maggiore è lunga 25 metri, larga 12.50 metri, profonda un metro e 55 centimetri, e ha tutte le caratteristiche tecniche previste dalle normative del Coni. La completano spogliatoi, bagni con docce e servizi vari. È dotata di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 220 chilowatt e di un impianto geotermico, che ne soddisfano il fabbisogno energetico.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da