26042024Headline:

Giovani Ncd: flash mob a Berlino

I giovani del Nuovo Centrodestra viterbese hanno dato vita, con grandi mani tricolore e uno striscione con la scritta “Stop austerity”, un flash mob sotto la Porta di Brandeburgo per richiamare l’attenzione della Commissione europea contro le politiche di eccessivo rigore imposte dalla cancelliera Angela Merkel.
L’iniziativa, promossa dalla vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli, ha riscosso l’immediata ed entusiastica partecipazione dei giovani del Ncd – tra cui Matteo Achilli come rappresentante dei ragazzi del Nuovo Centrodestra di Viterbo – che, insieme ai loro coetanei e a tanti altri italiani, subiscono le conseguenze del Fiscal compact: perdita di posti di lavoro e disoccupazione giovanile in costante aumento con punte del 42% in Italia.
Una sfida all’Europa, quella dei giovani del Ncd, affinché in vista dei prossimi vertici europei si inizi a tenere in debito conto i sacrifici fatti sinora dall’Italia e si attuino misure per ridare ossigeno alle imprese e riavviare la nostra economia.
Un messaggio chiaro e tempestivo lanciato anche al Presidente del consiglio Renzi alla vigilia del suo incontro di lunedì con la cancelliera Merkel.
Il vicepresidente del Parlamento Ue Angelilli, presente al flash mob insieme ai giovani, ha annunciato che nei prossimi giorni sarà avviata la sottoscrizione di una petizione popolare europea da sottoporre anche ai candidati alla presidenza della Commissione Ue.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Un flash mob con quattro gatti che prelude il superflop del NCD alle prossime elezioni europee.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da