27042024Headline:

“Saline, la regione intervenga”

Silvia Blasi

Silvia Blasi

Silvia Blasi, consigliera del M5S Lazio, ha depositato un’interrogazione urgente a risposta scritta rivolta a Zingaretti e Refrigeri in merito alle iniziative che intendono intraprendere in difesa della Riserva Naturale delle Saline di Tarquinia e per contrastare i fenomeni di erosione costiera che la interessano. L’atto inoltre chiede di sapere dove sono finiti i 2.400.000 euro programmati dal 2007 per gli interventi nelle saline e maggiori informazioni su eventuali progetti in corso per recuperare l’arenile antistante la riserva naturale e sul cronoprogramma di eventuali futuri interventi.
Silvia Blasi in merito ha dichiarato: “La salina di Tarquinia è un luogo significativo del territorio laziale, sia dal punto di vista storico e sociale che da quello naturale, essendo un’importante luogo di svernamento e sosta per migliaia di specie volatili migratorie. Attualmente il cordone di sabbia che protegge le saline si è notevolmente ridotto per l’erosione e c’è un serio rischio per tutto l’ecosistema. La Regione ha il dovere di intervenire, per proteggere l’ambiente e non far scomparire uno spazio che, adeguatamente fruito, potrebbe rappresentare un volano per il turismo di tutta la zona.”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Titolo alternativo: la Blasi s’è finalmente svegliata e si guadagna l’indennità.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da