26042024Headline:

Pietro Parolin torna ad Acquapendente

Oggi pomeriggio alle ore 16.30, in occasione della Domenica delle Palme, Acquapendente riceverà la visita del Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin. Prima di officiare il solenne pontificale in piazza G. Fabrizio, il cardinale riceverà da parte del sindaco ed alla presenza di tutto il consiglio comunale la cittadinanza onoraria della città di Acquapendente.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre al parroco di Acquapendente don Enrico Castauro, il vescovo Lino Fumagalli, l’emerito Lorenzo Chiarinelli, il nuovo vescovo titolare della città Fabio Fabene e rappresentanti delle istituzioni.
La comunità aquesiana aspetta questo importante evento per poter salutare nuovamente il cardinale Parolin, avendone già conosciuto le qualità che lo hanno portato ad essere scelto da Papa Francesco come primo suo collaboratore e rappresentante.
La cerimonia darà inizio ai festeggiamenti per l’850° anniversario della Madonna del Fiore, che proseguiranno nei prossimi mesi fino alla ricorrenza del 2016.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da