26042024Headline:

Maxischermo per i Dear Jack in finale

dear-jack-domani-è-un-altro-film-inedito-620x348A Tarquinia è scoppiata la Mengonite. Che non è una malattia tropicale, ma quasi. La patologia semi-cronica non si affacciava nella Tuscia da un pezzo. All’epoca l’epicentro venne registrato a Ronciglione. Da dove partì il ceppo, noto anche come Marco Mengoni. I sintomi si possono ritrovare nell’isteria collettiva. Nell’entusiasmo da stadio. Nella mania di collezionare articoli di giornali vari (addirittura pure Cioè). Nell’improvvisa voglia di sentirsi stranamente parenti del soggetto in questione.

L’evoluzione del batterio però stavolta porta addirittura due appellativi. Non più Mengoni, bensì Alessio Bernabei & Francesco Pierozzi. E questo solo sul mare. A Viterbo c’è Alessandro Presti. Sul colle falisco montefiasconese Lorenzo Cantarini. Tracce del dramma addirittura si spingono fino a Pescara, laddove si aggira il Riccardo Ruiu.

I cinque si riassumono in un unica entità. Sono i Dear Jack. Della squadra blu (come il Viagra). Quella che sta spopolando nella trasmissione televisiva (si, ancora esiste) Amici. Che poi sarebbe il contenitore pseudo-musicale ideato, condotto e portato avanti dall’invenzione della ruota, da tale Maria de Filippi. La signora Costanzo, pilastro rauco delle reti Mediaset.
Gli alfieri del bel canto (per dirla alla Elio) hanno sorpassato a pieni voti tutte le sfide possibili e immaginabili. Convincendo autorità mondiali quali la Ferilli o Luca Argentero. Che non saranno Mogol e Battisti, ma questo abbiamo e questo tira. Giungendo quindi alla finale.

Il sindaco Mauro Mazzola ha già dichiarato che maxi-schermo sarà. Probabilmente anch’egli afflitto dal virus (o forse solo finto-malato, come quando si bigiava la scuola). E nella cittadina tirrenica la febbre sale. E volendo pure pepe. Manifesti sparsi ovunque (più di quelli delle Europee). Ragazzine che cantano identiche melodie. Pettinature alla Ale o alla Franz (non i comici). Cugini, fratelli, zie lontane, ex o presunte tali pronte a scatenarsi. A votare. A salire sul bus che porta ai loro eroi. Che ad oggi sull’enciclopedia della musica non hanno apposto nemmeno un La significativo, ma possono comunque vantare un singolo record. Nonostante sia stato scritto da Kikko dei Moda’ col supporto di Piero Romitelli e Davide Simonetta (vale il discorso di Argentero e Ferilli). “Domani è un altro film” infatti sta girando su radio e tivù. Il video Youtube ha superato i quattrocentomila click. Tra i più venduti su ITunes.

A breve si saprà come andrà a finire. Nella speranza che la parola finire non sia la stessa dei precedenti vincitori del talent. Male che vada comunque, almeno un bagno di gloria se lo sono fatti. Splash.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da