27042024Headline:

Regione, il vice presidente visita l’Unitus

Il vice presidente della Regione Massimiliano Smeriglio ha incontrato al Rettorato i vertici dell’università della Tuscia. La visita ha consentito di fare il punto sull’impegno della Pisana nel settore universitario, in particolare per l’ateneo viterbese.

“Stiamo portando avanti diversi progetti dell’università della Tuscia. La Regione – ha detto – ha previsto 275 milioni di euro fino al 2018 per gli atenei pubblici regionali. Fondi propri ma reperiti anche presso i ministeri dove giacevano da anni. Saranno impegnati per l’edilizia universitaria (96 milioni di euro in 4 anni), per la ricerca, per i servizi agli studenti, per le mense, per la disabilità, per l’alta formazione (alcuni progetti sono già partiti). Ma la nostra attenzione è alta anche per le bioscienze, per l’aerospazio, per la cultura, per la sostenibilità. Per l’università di Vietrbo- ha detto ancora il vicepresidente della Regione – abbiamo aperto un bando specifico e altri diretti con i Dipartimenti. In particolare abbiamo una stretta collaborazione in vista dell’Expò di Milano. Siamo convinti – ha aggiunto Smeriglio- che intorno alla cultura possa alimentarsi un forte indotto economico e quindi occupazione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da